Difesa: Tofalo pubblica video parodia con Hitler

Roma, 23 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Video-meme di Bruno Ganz nei panni di Hitler: il Ministro Trenta prende le distanze. Segue. – Il sottosegretario alla Difesa del M5S pubblica una scena chiave del film «La Caduta» con sottotitoli adattati al dibattito sulla rappresentanza sindacale dei militari | Corriere Tv.

Per criticare in modo ironico i vecchi Cocer, gli organismi di rappresentanza dei militari destinati ad essere rimpiazzati dai sindacati militari, voluti dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta e «legittimati» dalla Consulta, il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo (M5s) su Fb ha usato immagini del film «La Caduta» sugli ultimi giorni di Adolf Hitler nel bunker di Berlino, interpretato da Bruno Ganz.

Un’iniziativa che ha suscitato molte critiche, di militari, cittadini e anche parlamentari. Tra questi Maurizio Gasparri, di Forza Italia, che lo invita a dimettersi per la sua «condotta immonda».

Nel video scorre un dialogo tra Hitler e i suoi generali e uno di loro dice «e poi ci sarebbe il problema del Cocer, si stanno agitando dopo la sentenza della Consulta, temono di tornare ai reparti dopo venti anni di vacanze romane». «Va beh, ditegli di stare tranquilli – replica Hitler-Ganz – che parlo io con il ministro». L’articolo completo prosegue qui >>> https://video.corriere.it/tofalo-posta-video-meme-bruno-ganz-panni-hitler-ministra-trenta-prende-distanze/b6d87fe2-36ec-11e9-a77e-854ef271b7f8

Condividi questo post