Difesa: Velivoli F35 italiani partecipano all’esercitazione Arctic Challenge Exercise

Roma, 22 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esercitazione Arctic Challenge Exercise  2023 vedrà anche i velivoli italiani F-35 impegnati in questa importante esercitazione con altri paesi NATO.

Organizzata congiuntamente da NorvegiaFinlandiaSvezia e Danimarca, quest’anno la leadership è stata affidata alla Finlandia. Complessivamente vi hanno preso parte 14 nazioni. Oltre ai Paesi ospitanti hanno partecipato OlandaBelgioRegno UnitoItaliaCanadaFranciaGermaniaSvizzeraRepubblica Ceca e USA.

Scopo principale dell’esercitazione è stato l’addestramento congiunto di tutte le componenti presenti che, perfezionando il processo di integrazione tra assetti di 4ª e 5ª generazione, hanno avuto modo di confrontarsi in scenari di missioni complesse e situazioni ambientali proibitive, in spazi aerei notevolmente congestionati (circa 200 aerei in volo contemporaneamente), con minacce simulate e reali, con tattiche e regole di ingaggio che hanno consentito di testare e massimizzare tutte le risorse tecnologiche a disposizione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.noimilitari.it/forze-armate/gli-f-35-italiani-partecipano-allarctic-challenge-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post