Difesa: Visita del Ministro Lorenzo Guerini a Gibuti

Roma, 24 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini ha incontrato i nostri militari e li ha ringraziati ed elogiati per il loro ottimo lavoro. (Di seguito l’articolo). – In un tweet il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso tutto il suo orgoglio e ringraziamento per il grande lavoro che le Forze Armate durante la sua visita a Gibuti.

Scrive il Ministro della Difesa ” A #Gibuti con i militari italiani impegnati nelle missioni #BMIS, #MIADIT e su Nave Carabiniere nell’Operazione antipirateria Atalanta. Qui si svolge con professionalità e competenza un lavoro fondamentale per la stabilità di un’area strategica per la #Sicurezza dell’Europa”.

Guerini ha incontrato i nostri militari e li ha ringraziati ed elogiati per il loro ottimo lavoro. E’ stata una grande occasione per fare il punto sulla missione Atalanta e ascoltare le esigenze ed i bisogni dei militari nella loro lotta alla pirateria.

La pirateria se non affrontata può dare luogo a perdite di vite umane e di valore commerciale e quindi il lavoro dei nostri militari è fondamentale per garantire la sicurezza nei trasporti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/il-ministro-della-difesa-guerini-a-gibuti/

Condividi questo post