Roma, 12 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Anche per i dipendenti dei ministeri e funzioni centrali da luglio previsti aumenti di 46 euro al mese. Ecco i dettagli.
Da luglio sarà riconosciuta agli statali l’indennità di vacanza contrattuale per il triennio 2025-2027 nella misura piena. L’indennità corrisponde a un incremento dell’un per cento dello stipendio tabellare. Nei ministeri l’extra vale fino a 46 euro lordi in più al mese. Le amministrazioni in primavera hanno iniziato a erogare la prima tranche dell’Ivc, pari allo 0,6% dello stipendio tabellare. Sul sito della Ragioneria dello Stato è possibile consultare le tabelle con gli importi che verranno versati ai dipendenti pubblici.
Nel comparto delle Funzioni centrali, l’unico per il quale è stato sottoscritto il contratto 2022-2024, l’indennità di vacanza contrattuale si aggiunge quest’anno ai 160 euro medi lordi mensili di incremento stipendiale garantiti dal Ccnl, all’adeguamento delle indennità di amministrazione (circa 50 euro in più al mese) e ai soldi del taglio del cuneo, beneficio che NoiPa riconoscerà agli statali a partire da questo mese.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/ministeri-da-luglio-fino-46-euro-in-piu-al-mese-di-stipendio/



