PERSOMIL: Circolare, regime transitorio sullo stato giuridico dei Volontari in Ferma Prefissata

Roma, 13 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Direzione Generale per il Personale Militare ha emanato una circolare che interessa il regime transitorio dello stato giuridico tra VFP arruolati con il vecchio sistema e d il nuovo.

La Direttiva sullo Stato Giuridico dei Volontari In Ferma Prefissata – Ed. 2015 deve intendersi in vigore sino alla data di collocamento in congedo di tutto il personale VFP1/VFP4 in servizio, fatta eccezione per gli istituti di seguito riportati, previsti dal Codice dell’Ordinamento Militare e successive modifiche e integrazioni.

I VFP1 sono ammessi alla ferma con la qualifica di Soldato per l’Esercito Italiano, Comune di 2^ classe per la Marina Militare, Aviere per l’Aeronautica Militare. I VFP4 sono ammessi alla ferma con il grado di Caporale e corrispondenti.
Tale categoria di personale consegue il grado di Graduato o corrispondente, previo giudizio di idoneità, con decorrenza dalla data di ammissione alla rafferma.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/0217762_R2_D6_Regime_transitorio_Volontari.aspx

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post