Domanda pensione online: Nuovo servizio Inps

Roma, 29 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Nuovo servizio Inps per casistiche particolari, come e quando utilizzarlo. (Di seguito l’articolo). – Nuovo servizio Inps per la domanda di pensione: ad annunciarlo è lo stesso Istituto con un messaggio pubblicato in queste ore.

Un servizio con il quale i lavoratori dipendenti – sia pubblici che privati – possono inviare la domanda per il pensionamento qualora ne sussistano determinate condizioni.

Il nuovo servizio, infatti, non è per tutti ma solo per i “casi eccezionali”, ossia per coloro che vogliono presentare la domanda di pensione diretta di vecchiaia o anticipata per i casi di salvaguardia; in alternativa, il servizio Inps è utile per le domande dei ratei maturati ma non ancora riscossi, o anche per la richiesta dell’anticipo pensionistico APE. È utile anche per i lavoratori precoci che vogliono accedere alla pensione approfittando dei benefici a loro riconosciuti.

Utilizzare il nuovo servizio Inps – al quale potete accedere cliccando sul banner che trovate di seguito – non è complicato; tuttavia, per non commettere errori vi consigliamo di continuare a leggere perché successivamente trovate tutte le informazioni utili, compreso il manuale utente (da scaricare) rilasciato dall’Inps.

Partiamo dal fare chiarezza su quando bisogna utilizzare questo servizio, utile – ricordiamo – per fare la domanda per la pensione in casi particolari.

Nuovo servizio Inps per la pensione: cos’è e a chi si rivolge. Il servizio è rivolto ai lavoratori iscritti alle gestioni private amministrate dall’Inps, i quali – come anticipato – possono utilizzarlo per inviare online la domanda per la richiesta di determinati trattamenti pensionistici. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Pensione-nuovo-servizio-Inps-domanda-online

 

Condividi questo post