Dossier alloggi: Incontro con Stato Maggiore della Difesa

Roma, 08 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Leggiamo di seguito. – Giovedì sul tavolo di lavoro con lo Stato Maggiore della Difesa sono stati discussi i numeri, le criticità e le proposte relative al dossier alloggi.

Un incontro che ha finalmente permesso di tirare le somme e, soprattutto, semplificare il percorso di approfondimento che stiamo portando avanti nell’ottica di una razionalizzazione e ottimizzazione del patrimonio alloggiativo della Difesa.

Questo dossier è una nostra priorità e il fattore umano un imprescindibile elemento di attenzione da parte delle Istituzioni.

Tanti sono gli strumenti a disposizione che useremo in maniera convergente per raggiungere il miglior risultato.

Di sicuro è necessario elaborare un nuovo Decreto Ministeriale che disciplini in maniera efficiente il patrimonio immobiliare attraverso proposte innovative alle quali sto lavorando con il mio staff e con il collega Sottosegretario Raffaele Volpi seguendo le indicazioni del Ministro, Dott.ssa Elisabetta Trenta.

Voglio ringraziare tutti i tecnici e dirigenti dello Stato Maggiore della Difesa, delle Forze Armate e di tutti gli uffici che fanno capo al Dicastero per la qualità e quantità delle informazioni messe a disposizione.

Per raggiungere grandi obiettivi c’è bisogno di un lavoro e uno sforzo corale, in questo mi sento garantito dalle intelligenze che hanno permesso alle autorità politiche di acquisire velocemente una profonda consapevolezza sulle possibili strade da seguire. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/dossier-alloggi-i-numeri-le-criticita-e-le-proposte/

Condividi questo post