Roma, 19 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Uno dei fenomeni più discussi degli ultimi mesi pone molti interrogativi sull’identità digitale, ecco info utili per evitare brutte sorprese.
Negli ultimi mesi i casi di furto di identità digitale si sono moltiplicati. I criminali informatici hanno iniziato a colpire anche chi lavora nella Pubblica Amministrazione, puntando dritto all’accesso su NoiPA. Il rischio non è banale: chi riesce a entrare nel profilo di un dipendente può modificare i dati bancari e dirottare lo stipendio su un altro conto.
I giorni che precedono il 23 del mese, dunque, sono determinanti per evitare questi furti, già accaduti a molti dipendenti pubblici nei mesi scorsi. Il primo errore da non commettere, quindi, è di sottovalutazione del rischio.
Ecco perchè NoiPA ha introdotto una novità importante: un controllo aggiuntivo sull’autenticazione. Non è un dettaglio tecnico, ma una misura di sicurezza che, se ignorata, può creare problemi seri, persino il blocco delle operazioni necessarie per l’accredito dello stipendio.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2025/07/18/noipa-stipendio-non-accreditato-il-23-luglio-a-causa-di-questo-errore/


