Roma, 21 ottobre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I metalli pesanti continuano a prendere valore, e raggiungere livelli mai visti in precedenza, tutto con previsioni di recessione senza precedenti.
L’economia attrae; non è di facile presa, ma nemmeno impossibile. Il sentiment più diffuso, quando si accende la tv e se ne parla, è quello della fregatura incombente. Non vi chiederò di stare sereni (si sa com’è andata a finire), ma di drizzare le antenne per una sana e consapevole libidine da presa di coscienza iniziale verso un qualcosa che, volente o nolente, entra nelle vite e nelle tasche di tutti. Parleremo di padiglioni di ricchezza, di voragini di rischi, di abissi di paure. Pronti? Non vi mollo.
Da che mondo è mondo, l’oro è un simbolo di potere, di stabilità, un evergreen intriso di un fascino egemonico intramontabile, di alberi di zecchini contornati di gatti, volpi e burattini. Quest’anno l’oro ha sfiorato livelli raramente, se non mai, toccati; ogni volta che esplode una turbolenza, ecco che il faro del porto di Gold Harbour guida gli investitori al sicuro. Il dubbio è comprendere se si sia davvero al culmine dell’ascesa o meno prima dell’arrivo dei consolidamenti ciclici.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/2025/10/20/la-corsa-alloro-tra-crisi-ia-e-recessione-in-arrivo/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org



