Economia e Finanza: Il mutuo consolidamento debiti

Roma, 25 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Tempera – Il mutuo consolidamento debiti è la soluzione ideale per chi vuole sostituire il vecchio mutuo. (Segue articolo). – Se si possiede un immobile di proprietà sul quale è presente un mutuo ipotecario, è possibile sostituirlo con un nuovo mutuo consolidamento debiti che permette di ottenere una liquidità aggiuntiva per estinguere eventuali altri prestiti in corso e utilizzare la rimanente somma per diverse necessità, ad esempio per ristrutturare casa o per altre esigenze familiari.

In questa guida sul mutuo consolidamento debiti vedremo quando conviene sostituire il vecchio mutuo a tassi più vantaggiosi, analizzeremo i rischi di chiedere una maggiore liquidità che potrebbe far lievitare gli interessi da restituire alla banca e capiremo come ottenere il miglior mutuo per consolidare tutti i prestiti in corso in un’unica rata mensile più comoda e sostenibile per le proprie finanze personali.

Cos’è il mutuo consolidamento debiti? Il consolidamento debiti è un mutuo che sostituisce i prestiti in essere con un unico finanziamento, a cui è possibile aggiungere un’ulteriore liquidità necessaria per le proprie esigenze personali, con il vantaggio di pagare un’unica rata mensile e avere un solo debito a condizioni più convenienti.

La formula del mutuo consolidamento debiti è stata introdotta dal decreto legge 212/2011 – Disposizioni urgenti sulla crisi da sovraindebitamento – per evitare l’eccessivo e pericolo indebitamento delle famiglie tipico degli ultimi anni.

I vantaggi del mutuo consolidamento debiti. Il consolidamento debiti è un’ottima soluzione per evitare il sovraindebitamento, condizione di chi sta pagando diversi finanziamenti con vari istituti e non riesce più a sostenere i tanti impegni finanziari.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Mutuo-consolidamento-debiti-cos-e-come-funziona

Condividi questo post