Roma, 16 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le consegne di elicotteri sono previste a partire dal 2020 fino al 2024. Segue. – Dopo l’annuncio della Difesa Usa del successo di Leonardo nella gara per elicotteri da training alla Marina americana, con un contratto da 176 milioni di dollari, l’Us Navy ha precisato con una nota i termini complessivi della fornitura.
Il valore del contratto totale è di 648,1 milioni per la fornitura di 130 velivoli. Le consegne di elicotteri sono previste a partire dal 2020 fino al 2024.
Guerini: «L’industria della Difesa è strategica per la nostra sovranità». Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso la sua soddisfazione per l’aggiudicazione a Leonardo del contratto per i 130 elicotteri TH-73° alla U.S. Navy.
«La commessa vinta da Leonardo dimostra che l’Italia possiede un’industria della Difesa competitiva», ha detto il ministro.
«Essa rappresenta una componente strategica della nostra sovranità nazionale, ci consente di non dover dipendere dalla tecnologia e dai prodotti esteri e pone l’Italia nel novero dei Paesi che possono svolgere un ruolo da protagonista anche nell’ambito dei più importanti programmi internazionali».
Nell’ambito delle politiche di rilancio degli investimenti pubblici il Dicastero ha confermato l’intendimento di sostenere l’istituzione di uno strumento pluriennale per i maggiori investimenti nel settore dell’Industria della Difesa, con lo scopo di assicurare stabilità e una crescita del comparto con rilevanti ricadute sul piano occupazionale, della competitività e sullo sviluppo delle nuove tecnologie.
Analisti positivi. Intanto, seduta intonata al rialzo per Leonardo a Piazza Affari, dove il titolo mostra un rialzo dello 0,8% circa a 11,4 euro in scia all’annuncio del nuovo contratto negli Stati Uniti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corriere.it/economia/aziende/20_gennaio_14/leonardo-vince-commessa-la-us-navy-contratto-650-milioni-dollari-6ff7910a-36c1-11ea-8c20-22605fcc4a4b.shtml