Emergenza Covid-19: Conte e Speranza firmano Dpcm

Roma, 14 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luciano Fassari – Le nuove misure contenute nel nuovo Dpcm firmato da Conte e Speranza valide fino al 13 novembre. Segue. – Chiusura alle 24 per pub e ristoranti. Raccomandate cene a casa con massimo 6 persone e mascherine in casa in presenza di non conviventi.

Ma non solo, confermato l’obbligo di mascherine sia all’aperto che al chiuso, stop agli sport amatoriali. Divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei locali dopo le ore 21.

Per competizione sportive e spettacoli numero massimo di 1000 spettatori all’aperto e di 200 spettatori per spettacoli in luoghi chiusi. Ma Regioni potranno stabilire, d’intesa con il Ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi.

Sono alcune delle misure contenute nel nuovo Dpcm firmato da Conte e Speranza le cui misure sono valide fino al 13 novembre.

Ecco alcune delle principali misure previste dal Dpcm: Obbligo mascherine all’aperto e al chiuso. È fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande, e con esclusione dei predetti obblighi:…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=88751

Condividi questo post