Emergenza Covid-19: Decreto aprile entro la prossima settimana

Roma, 25 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Tra le misure annunciate da Conte lo stanziamento di oltre 50 miliardi e la riapertura di molte attività. Segue. – Si avvicina la data di emanazione del decreto aprile, prorogata più e più volte. Sarà un decreto legge complesso e articolato, con nuove misure economiche per oltre 50 miliardi di euro, reddito di emergenza e rafforzamento degli ammortizzatori sociali, soprattutto Cassa integrazione straordinaria e congedo parentale.

Vi sarà, inoltre, il calendario definitivo con le date di apertura delle attività commerciali e produttive su scala nazionale.

Ma oltre alle misure economiche, c’è grande attesa per l’allentamento delle misure restrittive. Conte ha precisato che non si tratterà di un “via libera” e che continueranno a valere le regole di distanziamento sociale, al lavoro come nei luoghi all’aperto.

Obbligatoria la mascherina per ogni spostamento e nuove regole per prendere i mezzi pubblici in sicurezza, ingressi limitati e tariffe differenziate in base all’ora.

Le nuove misure serviranno ad accompagnare l’Italia durante la Fase 2, quella di convivenza con il virus, e sono il frutto dell’impegno sinergico tra Governo, task force di esperti sotto la guida di Vittorio Colao e comitato tecnico-scientifico.

Tra poco, finalmente, sapremo a quali misure attenerci a partire dal 4 maggio 2020; di seguito le anticipazioni trapelate dalle dichiarazioni di questi giorni.

Decreto aprile: oltre 50 miliardi di euro per imprese e famiglia. Il Premier Conte è stato chiaro fin dall’inizio, il decreto aprile sarà ancor più poderoso del Cura Italia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/decreto-aprile-fase-2-aiuti-50-miliardi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post