Emergenza Covid-19: Il bando di Arcuri per reclutare 15 mila operatori per la campagna di vaccinazione

Roma, 14 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Potranno aderire anche i medici pensionati. (Segue articolo). – Al via la ricerca di medici, infermieri e assistenti sanitari in vista del piano di vaccinazione anti-Covid in tutta Italia. Il Commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, ha emanato oggi l’avviso pubblico per la selezione di un massimo di 5 Agenzie per il Lavoro (ApL) alle quali sarà affidamento la selezione e il reclutamento con assunzione a tempo determinato di 9 mesi eventualmente rinnovabilie di 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.

Ad ognuna delle Agenzie vincitrici sarà assegnata una specifica area del Paese. In particolare, le Aree Territoriali sono:

– Area Territoriale 1: Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta; – Area Territoriale 2: Lazio, Piemonte, Liguria, Provincia Autonoma di Trento; – Area Territoriale 3: Campania, Puglia, Marche, Basilicata; – Area Territoriale 4: Sicilia, Toscana, Abruzzo, Provincia Autonoma di Bolzano; – Area Territoriale 5: Veneto, Calabria, Friuli – Venezia Giulia, Molise.

Il valore dell’appalto è fissato in 534.284.100,00 euro al lordo di ogni spesa, onere e/o imposta di legge, ove previsto.

Tale importo è omnicomprensivo e si compone del costo massimo stimato derivante dai Contratti Specifici per il personale, per un periodo massimo di 9 (nove) mesi, pari ad euro 508.842.000,00, e dal valore massimo stimato del margine di agenzia spettante alle ApL aggiudicatarie pari ad euro 25.442.100,00.

Il costo del lavoro mensile calcolato per i due profili – medici da un lato e infermieri e assistenti sanitari dall’altro – è stato valutato rispettivamente in 6.538,00 € e di 3.077,00 € (valori lordi mensili per 13 mensilità). L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=90851

Condividi questo post