Emergenza Covid-19: La base americana Nas Sigonella dona oltre 400mila euro in attrezzature mediche

Catania, 29 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La consegna più recente riguarda la seconda di tre consegne previste di dispositivi di protezione individuale (Dpi) a tre ospedali di Catania. (Di seguito l’articolo). – La base americana Nas Sigonella dona oltre 400mila euro in attrezzature mediche per contribuire alla lotta contro il Covid-19 in Sicilia. La consegna più recente riguarda la seconda di tre consegne previste di Dispositivi di protezione individuale (Dpi) a tre ospedali di Catania.

A farla è stata la Stazione aeronavale della Marina Usa di Sigonella in coordinamento col Programma di assistenza umanitaria dell’Agenzia della difesa per la sicurezza e la cooperazione (Defense security cooperation agency) e la Missione diplomatica statunitense in Italia.

Mascherine e camici chirurgici sono stati donati agli ospedali Garibaldi-Nesima e Cannizzaro e al Policlinico universitario per “aiutare i primi soccorritori sanitari nella lotta contro il Covid e per “supportare l’esecuzione di numerose altre procedure mediche”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.cataniatoday.it/cronaca/coronavirus-base-usa-sigonella-donazione-dpi-mascherine-camici-24-dicembre-2020.html

Condividi questo post