Emergenza Covid-19: L’Esercito al servizio dei cittadini, parla il generale Enrico Ciarfera

Roma, 17 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luigi Nanni – La reattività e l’aderenza dell’Esercito alle necessità della Nazione si fondano su tre pilastri: Sicurezza, Supporto Sanitario e Concorsi Operativi. Segue. – Una grande storia nella costruzione della Nazione o, detta più caldamente, della nostra Patria. Il racconto di tante vicende belliche a difesa del territorio e delle sue genti, con l’Esercito italiano sempre protagonista di azioni memorabili.

E nella conquista del lunghissimo periodo di pace, ecco che l’Esercito è forza vitale in soccorso delle popolazioni, come nel caso di eventi catastrofici (terremoti, alluvioni) che spesso hanno funestato il nostro Paese.

E, comunque, in tutte le circostanze in cui si sono presentate situazioni di emergenza, come per quella particolarmente drammatica della pandemia, con l’Esercito impegnato su tutto il territorio nazionale ad assicurare un’importante logistica.

Pertanto, pensiamo di fare cosa gradita ai lettori di PPN, fornire una breve scheda dell’Esercito Italiano con l’impegno di questo periodo, intervistando Enrico Carmine Ciarfera, Generale dell’Esercito Italiano (in calce un suo breve curriculum vitae).

D – In questa emergenza del coronavirus che contributo alla società può dare l’Esercito? R- Nell’ambito del quadro situazionale vigente, che ha visto la rapida emanazione di provvedimenti normativi e la diramazione di disposizioni sanitarie sempre più aggiornate, la Forza Armata si è configurata in modo tale da poter assicurare una capacità di risposta su vasta scala all’emergenza.

La reattività e l’aderenza dell’Esercito alle necessità della Nazione si fondano su tre pilastri: Sicurezza, Supporto Sanitario e Concorsi Operativi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.primapaginanews.it/articoli/covid-19-ancora-una-volta-l-esercito-al-servizio-dei-cittadini.-con-rinnovato-impegno-473751

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post