Emergenza Covid-19: Ministro Speranza, “Dal 1° dicembre terza dose a chi ha tra i 40 e 60 anni”

Roma, 11 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In discussione anche la possibilità di inserire l’obbligo di terza dose per i sanitari. (Segue articolo). – “Facciamo un passo avanti: dal primo dicembre saranno chiamati a effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid anche chi ha tra 40 a 60 anni”.

A renderlo noto, con un annuncio durante il Question time alla Camera dei Deputati, è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, precisando che questa nuova fase coinvolgerà altri 15 milioni di italiani compresi in questa fascia anagrafica.

Il titolare della Sanità pubblica ha quindi ricordato che finora sono stati 2,4 milioni i cittadini che hanno ricevuto il booster:

“Abbiamo iniziato da immunocompromessi, fragili, sanitari, over 60 e chi ha avuto J&J, che possono avere la dose booster dopo 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”, ha riferito Speranza. Per Speranza, che ha ricordato come ad oggi sia stato immunizzato quasi l’84% della popolazione italiana, “la terza dose è strategica per la campagna vaccinale”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/20211111/vaccini-speranza-dal-1-dicembre-terza-dose-a-40-60enni-13699929.html

Condividi questo post