Emergenza Covid-19: Presentato in conferenza stampa il “decreto Rilancio”

Roma, 14 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – “Ci siamo impegnati al massimo facendoci carico della difficoltà del Paese”, ha detto il premier. Segue. – “Ci sono persone rimaste senza lavoro e senza reddito, commercianti che rischiano di chiudere, imprenditori in assoluta incertezza sul futuro: un grido d’allarme che non ci è mai sfuggito. Una fotografia dolorosa che conosciamo e per questo ci siamo impegnati al massimo facendoci carico di questa difficoltà.

Il Paese era in attesa e ogni ora di lavoro pesava. Abbiamo impiegato un po’ di tempo ma non un minuto di più rispetto a quanto strettamente necessario per un testo cosi complesso, pari a due leggi di Bilancio“.

Ha esordito così il premier Giuseppe Conte presentando in conferenza stampa il decreto Rilancio – ex “decreto Aprile” – appena approvato dal consiglio dei ministri che è peraltro proseguito per un’altra mezzora dopo la conferenza stampa.

Il via libera arriva dopo settimane di rinvii e dopo la faticosa soluzione dell’ultimo nodo, i permessi per i lavoratori migranti. “Una battaglia di civiltà”, ha rivendicato Conte, “perché al centro c’è la dignità delle persone a cui si accompagna il contrasto alla criminalità, al caporalato, i moderni mercanti di schiavi”.

Commossa la ministra Teresa Bellanova, promotrice della norma, che ha commentato: “Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili. Da oggi possiamo dire che lo Stato è più forte del caporalato”.

Il provvedimento in 258 articoli è di fatto una maxi manovra da 55 miliardi, con misure per i lavoratori, le imprese, la protezione civile, la scuola, lo sport, la cultura. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/13/dl-rilancio-conte-vale-due-manovre-ora-i-soldi-arriveranno-piu-velocemente-per-i-lavoratori-256-miliardi-aiuti-a-chi-finora-non-ha-avuto-nulla-cambia-la-cassa-in-deroga-linps-anticipera/5800982/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post