Emergenza Covid-19: Scuola, piano anti-Dad del generale Figliuolo

Roma, 03 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – A disposizione 11 laboratori di biologia molecolare della Difesa in 8 regioni. (Segue articolo). – Tutte le volte che si parla di scuola l’obiettivo dell’esecutivo – ampiamente dichiarato ormai da mesi – è salvare la didattica in presenza, difesa a spada tratta dal Premier Mario Draghi al quale non era affatto piaciuta la scelta di Ministero della Salute e MIUR di emettere una circolare per tornare al vecchio sistema di quarantena nelle scuole, quella cioè che prevedeva la didattica a distanza per tutta la classe nel momento in cui veniva rilevato anche solo un positivo in classe.

Figliuolo, ecco il piano anti-Dad. Non a caso è arrivato a tempo record il dietrofront insieme alla richiesta al generale Figliuolo di elaborare un piano di intervento di tracciamento che punta a incrementare l’attività di verifica rapida di eventuali casi di infezione da Covid all’interno di classi e gruppi, e consentire il proseguimento dell’attività in presenza.

Crescono i casi tra i più giovani e aumentano le classi in quarantena: per questo bisogna correre in fretta ai ripari per scongiurare un massiccio ritorno alla dad, come invece avviene con sempre più frequenza in tutte le Regioni d’Italia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/info-utili/scuola-piano-anti-dad-di-figliuolo-militari-in-campo/573087/

Condividi questo post