Emergenza Covid-19: Sen. Fusco: ”Presto a Viterbo un drive in gestito dalle Forze Armate”

Viterbo, 27 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Umberto Fusco (Senatore Lega) – Fusco: “A loro va affidato un ruolo centrale nella gestione della pandemia”. (Segue articolo). – Accolgo con favore l’attivazione dell’Operazione Igea che vedrà finalmente l’impiego delle Forze Armate nell’esecuzione dei tamponi, oltre a quelli che ad oggi vengono eseguiti nelle sole strutture sanitarie, in cui le difficoltà dovute a lunghe code non hanno mancato a manifestarsi a Viterbo, come nel resto del Paese.

Più volte ho rimarcato l’importanza di voler affidare un ruolo ancora più centrale alle Forze Armate nella gestione della pandemia, che per strutture organizzative e presenza sui territori, avrebbero senz’altro potuto offrire una gestione ottimale degli interventi.

L’operazione gestita dal Centro operativo interforze insieme all’Ispettorato generale della Sanità prevede che, tra i 19 drive-in che verranno installati nel Lazio, uno sarà attivato a Viterbo già questa settimana ed un secondo in caso di necessità.

Ritengo che la necessità si sia già manifestata e che pertanto si debba procedere sin da subito con l’installazione di entrambi i punti alleggerendo la mole di tamponi e consentendo così un tracciamento più veloce ed efficace nella provincia.

Credo che a questo punto, in un momento in cui il Governo ha ritenuto di portare a chiusura teatri, cinema, palestre e piscine e ridurre fortemente gli orari di apertura di bar e ristoranti, non sia più rinviabile aumentare i controlli in tutto ciò che avviene nel pubblico dove l’esposizione al contagio, a mio avviso, risulta molto più importante rispetto a quella potenziale nelle attività che si è voluto chiudere. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.viterbonews24.it/news/fusco:-il-governo-dia-centralit%C3%A0-alle-forze-armate-nella-gestione-della-pandemia_109227.htm

Condividi questo post