Emergenza sangue Sardegna: Donazioni da militari della “Brigata Sassari”

Sassari, 01 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Collaborazione tra Reggimento e Avis a favore talassemici. (Segue articolo). – Donne e uomini del 152/o reggimento della Brigata Sassari, del Reparto Comando e Supporti Tattici, con i loro familiari, hanno donato il sangue martedì per aiutare le persone talassemiche.

L’iniziativa, che fa parte di un protocollo d’intesa siglato tra il Comando delle Forze Operative Sud e la Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone”, si è svolta ieri alla caserma “Gonzaga”, sede del 152/o reggimento fanteria della Brigata “Sassari”, in collaborazione con l’Avis comunale di Sassari, che ha messo a disposizione un’autoemoteca con relativo personale sanitario, e con Thalassa Azione Onlus APS, partner del protocollo in Sardegna.

Oltre alle esigenze chirurgiche sia di routine che d’urgenza, sono circa 1.000 i talassemici che devono sottoporsi a ricorrenti trasfusioni e il semplice gesto della donazione di sangue ed emoderivati è l’unico sistema salvavita efficace per affrontare il problema. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2021/06/30/emergenza-sangue-donazioni-da-militari-brigata-sassari_713964df-a525-4aa0-8f12-4b6b77a02e0d.html

Condividi questo post