Esenzione Canone Rai 2020: Requisiti e come fare domanda

Roma, 31 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Fiammetta Rubini – Ecco a chi spetta, novità, requisiti, moduli e scadenze per fare domanda. Segue. – L’esenzione del canone Rai anche nel 2020 permetterà ad alcune categorie di contribuenti di non pagare i 90 euro l’anno per l’imposta sul possesso della TV.

Entro il 31 gennaio 2020 chi non possiede apparecchi televisivi deve presentare la dichiarazione di non detenzione per ottenere l’esenzione del pagamento del canone per l’intero anno.

Per chi invierà la richiesta dal 1 febbraio al 30 giugno, l’esenzione del canone Rai sarà valida nel secondo semestre, ossia da luglio a dicembre 2020.

Ricordiamo che il pagamento del canone Rai non è legato all’utilizzo o meno della televisione, bensì alla detenzione di un apparecchio televisivo in casa. Non si può chiedere l’esenzione, quindi, solo perché non si accende la TV o non si guardano i programmi Rai.

Qui di seguito illustriamo tutte le novità del canone Rai nel 2020: chi può non pagarlo, requisiti e scadenze per inoltrare la domanda. In questa guida all’esenzione del canone Rai potete trovare anche tutti i moduli per l’anno 2020 da compilare e inviare all’Agenzia delle Entrate.

Esenzione canone Rai 2020: chi non paga. Il Canone Rai è un’imposta sulla detenzione di apparecchi televisivi, per questo motivo (quasi) chiunque sia in possesso di un televisore è obbligato a versare l’importo dovuto.

L’importo attualmente ammonta a 90 euro annui ed è inserito nella bolletta della luce, spalmato su 10 rate mensili. Come fare a non pagare il canone Rai? Bisogna rispettare determinati requisiti e condizioni previsti dalla legge.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Esenzione-canone-Rai-2020-moduli-come-fare-domanda-per-non-pagare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post