Esercitazione Nucleare Nato: steadfast noon 2024, ecco i numeri

Roma, 22 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esercitazione organizzata dalla NATO e per questa tornata gestita dal Belgio e Paesi Bassi. Impegnati oltre 60 velivoli capaci di trasportare armi nucleari.

È iniziata Steadfast Noon, l’esercitazione nucleare annuale della Nato. Sono oltre 60 velivoli che prenderanno parte a voli di addestramento sull’Europa occidentale. L’Alleanza Atlantica precisa che le manovre coinvolgono jet da combattimento in grado di trasportare testate nucleari statunitensi, ma non coinvolge armi vere.

Manovre di guerra sopra i cieli dell’Europa occidentale con 60 jet della Nato.

Ha preso il via lunedì 14 ottobre Steadfast Noon 2024, l’esercitazione nucleare della Nato che durerà circa due settimane. Si tratta di un’attività di addestramento di routine e ricorrente che si svolge ogni ottobre.

Quest’anno Steadfast Noon sarà guidata da Belgio e Paesi Bassi, utilizzerà otto basi militari e coinvolgerà 2.000 militari e 60 velivoli da 13 nazioni. Protagonisti una varietà di aeromobili, tra cui jet con capacità nucleare, bombardieri, scorte di caccia, aerei di rifornimento e aerei in grado di ricognizione e guerra elettronica

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/steadfast-noon-2024-tutti-i-numeri-dellesercitazione-nucleare-della-nato/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post