Roma, 14 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari italiani impegnati in missione a libano, si addestrano al tiro con le forze militare libanesi, ecco i dettagli.
Il Comitato Tecnico Militare per il Libano (Military Technical Committee for Lebanon – MTC4L) ha organizzato e condotto la prima giornata in poligono di tiro a favore di unità a bassa prontezza operativa inquadrate nella 8^ Brigata delle Forze Armate Libanesi (LAF).
L’attività a fuoco, che è stata condotta nel training hub di Saadyat, base delle LAF situata a circa 30 km a sud di Beirut, ha visto l’impiego di addestratori italiani che hanno condiviso tecniche e procedure per l’impiego in sicurezza delle armi individuali in dotazione all’esercito libanese.
L’occasione ha consentito al Comitato, organismo tecnico di coordinamento multilaterale, di inserirsi sempre più in un meccanismo consolidatosi nel tempo, dove i contingenti a guida italiana della missione UNIFIL e della MIBIL sono già protagonisti di lungo corso.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/militari-italiani-addestramento-al-tiro-con-le-laf