Esercito: Concluso il 1° corso FET in modalità e-learning

Roma, 03 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER SPT) – Ad oggi circa 2000 studenti, civili e militari, italiani e stranieri, hanno frequentato corsi CIMIC. (Segue articolo). – Si è appena concluso il Corso Female Engagement Team (FET) condotto dal Multinational CIMIC Group (MNCG) a favore di 52 studenti provenienti sia dal mondo civile sia in forza all’Esercito Italiano, Inglese e Portoghese.

Il corso, realizzato interamente in lingua inglese e strutturato sulla base dell’esperienza che gli operatori CIMIC hanno maturato nel corso di diverse missioni internazionali all’estero, è stato organizzato e condotto, per la prima volta, in modalità e-learning, a causa delle restrizioni relative al contenimento del contagio da CoViD-19.

L’obiettivo dell’attività formativa è stato quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze fondamentali per lavorare in team, al fine di poter interagire con la popolazione femminile nei più diversi contesti operativi e culturali.

Attraverso lezioni di comunicazione, negoziazione e prospettiva di genere, gli studenti hanno potuto sviluppare quelle competenze necessarie per acquisire la fiducia della popolazione locale, interagendo principalmente con il personale di sesso femminile, al fine di creare le condizioni per operare in un ambiente cooperativo e collaborativo, necessario per raggiungere gli obiettivi della missione.

Il corso ha fornito ai partecipanti l’opportunità di testare, attraverso diversi giochi di ruolo, quanto appreso nelle lezioni teoriche, replicando alcuni possibili scenari in cui un Female Engagement Team potrebbe trovarsi a operare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/ESERCITO-1-CORSO-FET-IN-E-LEARNING-200701.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post