Esercito: Generale Cuoci visita la Scuola Sottufficiali di Viterbo

Viterbo, 28 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Al termine, con la firma dell’Albo d’Onore, si è conclusa la visita. Segue. – Visita, nei giorni scorsi, alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo del Generale di Divisione Salvatore Cuoci, comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione.

Accolto al suo arrivo dal Generale di Brigata Pietro Addis, comandante dell’Istituto di formazione militare viterbese, Cuoci ha presenziato la cerimonia dell’alzabandiera.

Dopo il deferente saluto alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito Civile, ha assistito al briefing relativo alle principali attività della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e visitato le principali strutture dedicate per l’addestramento e la formazione degli allievi Marescialli.

Il Generale Cuoci ha poi incontrato il quadro permanente, i Marescialli frequentatori del “corso di Branca” e gli Allievi Marescialli del XX Corso “Certezza” e del XXI Corso “Esempio”.

Nel suo discorso, il comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, nel ringraziare la componente militare e civile del personale della Scuola Sottufficiali dell’Esercito per il diuturno impegno profuso a favore della formazione di base dei futuri comandanti di plotone della Forza Armata, ha rivolto ai giovani allievi Marescialli parole di incoraggiamento e di sprone…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-visita-del-generale-di-divisione-salvatore-cuoci-alla-scuola-sottufficiali-di-viterbo/

Condividi questo post