Esercito: i Lagunari all’esercitazione Gruflex 2022.

Roma, 13 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Esercito Italiano è sempre impegnato in esercitazioni addestrative anche internazionali come quella svolta in Spagna e denominata Gruflex 2022.

Si è svolta nei giorni scorsi, in diverse aree addestrative spagnole dislocate tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, l’esercitazione anfibia internazionale “GRUFLEX 22” (Grupo de la Flota Exercitacion), cui ha preso parte la PTC (Permanent Training Company) del reggimento lagunari “Serenissima” dell’Esercito, inserito nell’ambito di un gruppo tattico, su base Brigata Marina San Marco (BMSM) e imbarcato su nave “San Marco”.

Nel corso dell’esercitazione, il personale del reggimento lagunari ha partecipato ad attività addestrative condotte a bordo della Nave, unitamente ai militari della BMSM e della sezione elicotteri d’assalto. Particolare rilevanza hanno avuto le attività di inserzione mediante “Fast-Rope” da NH90 della Marina Militare, quelle di combattimento in ambienti compartimentati all’interno della Nave e la “rehearsal” sulle procedure del ruolo combattimento anfibio.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/esercito-il-reggimento-lagunari-serenissima-allesercitazione-internazionale-gruflex-2022/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post