Esercito in città: può essere utile?

Trento, 04 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di G. Fin – Può essere utile la presenza dell’esercito nella città? Cerchiamo di capire con questo testo. (Segue articolo). – “L’affiancamento dei ‘soldati’ alle Forze di Polizia, non solo è inutile, è addirittura pericoloso. Sarà un ingiusto prezzo che i cittadini dovranno pagare, in termini di ingombrante presenza militare, comunque innaturale in uno Stato democratico in tempo di pace”.

Sono parole durissime le parole che arrivano dal CO.I.S.P., il sindacato di Polizia, in merito alla richiesta, avvenuta la scorsa settimana con una mozione approvata in Consiglio comunale a Trento, di chiedere l’intervento dell’esercizio per la sicurezza e contro il degrado in città.

Un provvedimento, spiega il CO.I.S.P che “inganna i cittadini con l’illusione che solo così, d’ora in poi avranno il diritto di vivere la loro città”.

La mozione presentata in comune dalla Lega, aveva anche visto l’ok con i voti del Patt che all’interno del documento era riuscito a inserire un proprio emendamento. Quest’ultimo era stato votato dalla maggioranza. Pd, Cantiere, Insieme Trento e Verdi si erano poi detti contrari all’approvazione degli altri punti mentre le Stelle Alpine si sono accodate all’opposizione.

“Vorrei venire in soccorso a questi personaggi – ha spiegato Sergio Paoli, Segretario Provinciale Generale del Coordinamento per l’Indipendenza dei Sindacati di Polizia CO.I.S.P. – e a quanti hanno salutato con entusiasmo questa eventualità, evidenziando qualche fattore forse frettolosamente licenziato sia dai promotori che da tempo ne fanno un cavallo di battaglia, ma anche dagli improvvisati sostenitori di questa assolutamente non originale iniziativa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ildolomiti.it/cronaca/2018/esercito-in-citta-il-sindacato-di-polizia-non-solo-inutile-ma-anche-pericoloso-non-ci

 

Condividi questo post