Esercito Italiano: Enrico Naccari generale di brigata

Roma, 05 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Una promozione, dunque, che è il giusto riconoscimento per 40 di servizio nell’esercito italiano a servizio della Patria. (Segue articolo). – Enrico Naccari ha ottenuto la promozione a generale di brigata dell’esercito italiano. Classe 1961, compirà 59 il prossimo 16 luglio, a 21 anni è stato nominato sottotenente nell’arma di artiglieria, quindi ha assolto numerosi incarichi di comando, di staff e di stato maggiore in reparti ed enti nazionali e in organismi internazionali come la Nato e Ue, partecipando inoltre a numerose operazioni e attività in Italia e all’estero.

“Nel giorno in cui vengo promosso generale di brigata e, contestualmente, posto in ausiliaria – afferma – il mio pensiero va alle donne e agli uomini che hanno servito l’Italia sotto il mio comando.

Ai giovani soldati di leva, alla loro generosità e allo spirito di sacrificio, con cui hanno saputo affrontare le difficoltà. Ai volontari, con cui ho condiviso momenti di apprensione, ma anche di grande soddisfazione umana e professionale.

Ho svolto tutti i miei incarichi, conscio del legame etimologico che esiste tra il termine ‘responsabilità’ e il verbo ‘rispondere.

Ho sempre ritenuto che essere un buon comandante significasse dare risposte: ai propri superiori e ai propri collaboratori. Conscio che, non sempre, queste risposte potessero piacere, sempre me ne sono assunto piena responsabilità”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.polesine24.it/adria/2020/07/04/news/enrico-naccari-generale-di-brigata-40-anni-a-servizio-nellesercito-93007/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post