Esercito Italiano: Giuramento degli Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata del 10° corso

Roma, 09 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito) – Gli AUFP del 10° corso, che hanno iniziato la loro vita militare lo scorso mese di febbraio, provengono da esperienze formative e di studi diversi e si suddividono in ingegneri, commissari, medici e medici veterinari. (Segue articolo). – i è svolta, giovedì mattina, sul piazzale del Fante della Caserma “U. Bartolomei”, sede della Scuola di Fanteria, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata del 10° corso.

Gli Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, emozionati per l’importanza del momento tanto atteso, hanno confermato la loro scelta di voler diventare uomini e donne in armi gridando ad una sola voce “LO GIURO” e intonando l’Inno d’Italia al cospetto della Bandiera dell’Arma di Fanteria, decorata di due Croci di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, una Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito e di una Medaglia d’Oro al Merito Civile, e alla presenza del Comandante dell’Ente di Formazione, Generale di Brigata Roberto Viglietta.

Gli AUFP del 10° corso, che hanno iniziato la loro vita militare lo scorso mese di febbraio, provengono da esperienze formative e di studi diversi e si suddividono in ingegneri, commissari, medici e medici veterinari.

Durante il periodo trascorso presso l’Istituto di formazione, gli Allievi Ufficiali hanno svolto moduli addestrativi basici dell’Arma di Fanteria che hanno permesso ai giovani militari di acquisire nel breve periodo, la formazione di base d’Arma e le conoscenze riferite alle principali materie di riferimento militare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Giurano-gli-Allievi-Ufficiali-in-Ferma-Prefissata210506.aspx

Condividi questo post