Esercito Italiano: Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino in visita alla caserma “Arpaia”

Roma, 31 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Nel corso della visita, il Capo di SME ha rivolto il proprio saluto agli Istituti e agli Enti dell’area Formazione dell’Esercito, dislocati sull’intero territorio nazionale, i cui rappresentanti erano collegati in videoconferenza. (Segue articolo). – Lunedì mattina, il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino si è recato alla caserma “Arpaia” per la sua prima visita ufficiale da Capo di Stato Maggiore dell’Esercito al Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (COMFORDOT).

Accolto dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, con il quale si è intrattenuto per un breve incontro, il Generale Serino ha assistito a un briefing conoscitivo riguardante le molteplici e diversificate attività di cui il Vertice d’Area è responsabile.

“Tutta la Forza Armata ha un debito di riconoscenza nei confronti di chi, ogni giorno, si dedica, con tutte le proprie energie, alla formazione dei giovani che decidono di abbracciare la professione militare”, queste le parole che il Generale Serino ha rivolto al personale militare e civile del Comando, evidenziando come la Formazione, la Specializzazione e la Dottrina siano aree fondamentali per la preparazione dei soldati e cardini essenziali dell’Esercito Italiano.

Nel corso della visita, il Capo di SME ha rivolto il proprio saluto agli Istituti e agli Enti dell’area Formazione dell’Esercito, dislocati sull’intero territorio nazionale, i cui rappresentanti erano collegati in videoconferenza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/CaSME-visita.caserma-arpaia_210330.aspx

Condividi questo post