Esercito, Iveco consegna un lotto di carri centauro

Roma, 30 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Consorzio Iveco – Oto Melara completa la fornitura di 150 blindo Centauro II per l’Esercito Italiano.

E’ stato firmato oggi presso la Direzione Armamenti Terrestri del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti un contratto per l’acquisizione dell’ultima tranche di 28 esemplari della Blindo Centauro II, e relativo supporto logistico integrato decennale a completamento dell’esigenza totale dell’Esercito Italiano per 150 unità.

La Centauro II, oggi pienamente operativa, rappresenta un’eccellenza nel suo campo in termini di performance, capacità d’ingaggio, mobilità, interconnessione, ergonomia oltre alla consolidata massima protezione dell’equipaggio.

Dotata di un moderno powerpack da 720HP e dell’ormai collaudata trasmissione ad H, tipica dei blindati 8×8 della famiglia Centauro, la Centauro II si avvale di un’architettura interamente digitale, di una torre HITFACT di ultima generazione con cannone da 120mm e sistemi di Comunicazione Comando e Controllo che la rendono il più moderno ed interoperabile dei mezzi in servizio presso l’Esercito Italiano.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/06/il-consorzio-iveco-oto-melara-completa-la-fornitura-di-150-blindo-centauro-ii-per-lesercito-italiano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post