Roma, 18 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Esercito Italiano è impegnato con la Brigata Aosta a fronteggiare l’emergenza idrica a Messina, i militari riforniscono la popolazione.
Su richiesta della prefettura di Messina, l’Esercito è intervenuto sin dalle prime ore della mattina per fronteggiare la mancanza d’acqua nella Città dello Stretto, occorsa a seguito di lavori di manutenzione straordinaria effettuati sulla rete idrica cittadina.
La Brigata “Aosta” ha messo a disposizione della cittadinanza i propri assetti logistici e le squadre specializzate dotate di autobotti del 24º Reggimento Artiglieria “Peloritani” e del 6º Reparto Comando e Supporti Tattici, impiegati per esigenze segnalate in varie zone della città da parte del Centro Operativo Comunale (Coc), che ha indicato i luoghi e gli enti o le strutture pubbliche da rifornire.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/esercito-fronteggia-crisi-idrica-messina-240316.aspx