Esteri: avvistate navi militari Russe nel Mediterraneo

Roma, 26 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La presenza della flotta militare russa nel mediterraneo suscita molta curiosità, soprattutto in questo periodo, con la Russia impegnata ancora in guerra con l’Ucraina.

Qualche anno fa la notizia di tre navi militari russe progettate per operazioni di trasporto in navigazione nel Mediterraneo a pochi chilometri dalle coste italiane, probabilmente non avrebbe interessato nessuno. Con il mondo attuale e lo stato delle cose da un punto di vista geopolitico, il tutto cambia. E la notizia di tre navi militari russe scortate nel loro tragitto a pochi chilometri da noi, qualche curiosità la provoca.

È notizia recente infatti che una flottiglia russa molto speciale è entrata nel Mediterraneo e a breve attraverserà il canale di Sicilia. Tre navi progettate per operazioni di trasporto con lo scopo di far sbarcare truppe e mezzi d’assalto. Il carico preciso non è dato sapere ma di solito navi del genere trasportano armi, mezzi, equipaggiamenti da un porto all’altro. Vederle nella acque del Mediterraneo è abbastanza insolito ma da qualche settimana Mosca ha cambiato rotta prendendo misure di sicurezza straordinarie per evitare problemi con la vecchia rotta.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/cosa-ci-fa-flotta-russa-mediterraneo-pochi-chilometri-sicilia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post