Esteri e Difesa: l’Intelligenza Artificiale arriva nel settore Militare

Roma, 4 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Israele rende noto che ha istituito un compartimento all’interno della Difesa che tratterà l’applicazione dell’AI nel settore militare, ecco i dettagli.

L’intelligenza artificiale e l’autonomia dei sistemi rappresentano, per Tel Aviv, la risposta alle sfide strategiche contemporanee e future. Per questo il governo israeliano ha annunciato l’istituzione di una nuova struttura presso il ministero della Difesa dedicata allo sviluppo tecnologico in questi campi denominata ” AI and Autonomy Administration”.

Questa unità opererà sotto l’egida della direzione per la Ricerca e lo sviluppo della Difesa, un elemento centrale nell’ecosistema tecnologico-militare del Paese. Secondo quanto dichiarato, l’obiettivo principale è trasformare le capacità operative di tutte le branche delle Forze di difesa israeliane (Idf), al fine di mantenere il vantaggio strategico e operativo nella regione mediorientale. L’ufficio è concepito per riunire esperti provenienti dalle unità tecnologiche delle Idf, dal mondo accademico, dalle industrie della difesa e dalle startup, con l’intento di raggiungere risultati operativi e tecnologici senza precedenti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2025/01/ricerca-militare-e-innovazione-israele-investe-su-ia-e-autonomia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post