Esteri: F16 alla Turchia e le minacce alla Grecia

Roma, 13 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Di recente il Presidente degli USA ha chiesto al proprio congresso l’autorizzazione per la vendita di velivoli F16 alla Turchia che minaccia la Grecia.

Ankara, nonostante abbia fornito agli ucraini gli UCAV TB2 Bayraktar, non ha aderito alle sanzioni contro Mosca, come gli altri partner della NATO.

I russi stanno costruendo, a loro spese, una centrale nucleare in Turchia, oltre a fornire la metà del fabbisogno di gas. Inoltre (il previsto crollo del PIL russo pare non si verificherà, infatti le ultime previsioni parlano di una diminuzione del 4,6% su base annua).

La Turchia ha inoltre intensificato la sua cooperazione militare con la Russia. Ciò ha già portato, nel recente passato, all’acquisizione, da parte di Ankara, dei sistemi missilistici superficie-aria a lungo raggio S-400.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/i-turchi-puntano-i-piedi-e-minacciano-la-grecia

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post