Roma, 16 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’attuale contesto geopolitico, impone nuovi investimenti per la difesa, così gli USA implementano i capitali per la produzione di sommergibili.
La Marina degli Stati Uniti ha concordato uno stanziamento per un miliardo di dollari all’organizzazione non-profit Blueforge alliance per rinvigorire il proprio comparto cantieristico. Lo stanziamento, pari a 980,7 milioni di dollari, servirà a pianificare, rifornire, coordinare e potenziare la base industriale statunitense nel campo dei sottomarini. Già in giugno la stessa organizzazione si era vista assegnare un finanziamento di 500 milioni di dollari.
Con questi fondi aggiuntivi, i finanziamenti complessivi del Pentagono a terze parti, tra cui anche la major di consulting Deloitte, raggiungono un totale di quasi 4 miliardi di dollari per quest’anno. Stando a quanto dichiarato dal Pentagono, l’assegnazione sarebbe avvenuta senza gara d’appalto, dal momento che Blueforge era l’unica firma in grado di rispettare i requisiti richiesti. Il contratto prevede che l’organizzazione offra il suo supporto nella costruzione di nuovi arsenali.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/09/gli-stati-uniti-stanziano-quattro-miliardi-per-accelerare-la-produzione-di-sottomarini/#content