Roma, 3 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Se la notizia avrebbe dei fondamenti di verità sarebbe preoccupante per gli USA, infatti pare che siano senza missili per la difesa aerea e quindi scoperti da eventuali attacchi.
Gli Stati Uniti stanno esaurendo alcuni tipi di missili per la difesa aerea, sollevando dubbi sulla capacità del Pentagono di rispondere alle continue guerre in Medio Oriente e in Europa e a un potenziale conflitto nel Pacifico.
Gli intercettori stanno rapidamente diventando gli ordigni più richiesti durante la crescente crisi in Medio Oriente, mentre Israele e altri alleati degli Stati Uniti affrontano la crescente minaccia di missili e droni lanciati dall’Iran e dalle milizie che esso sostiene. La carenza potrebbe diventare ancora più urgente dopo gli attacchi di venerdì sera di Israele all’Iran, che i funzionari statunitensi temono possano scatenare un’altra ondata di attacchi da parte di Teheran.
I missili standard, solitamente lanciati da navi e di vario tipo, sono tra gli intercettori più comuni che gli Stati Uniti hanno utilizzato per difendere il territorio israeliano dagli attacchi missilistici iraniani e sono fondamentali per fermare gli attacchi degli Houthi alle navi occidentali nel Mar Rosso. Gli Stati Uniti hanno lanciato più di 100 missili standard dall’attacco di Hamas a Israele dell’ottobre 2023, hanno dichiarato i funzionari statunitensi.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/il-pentagono-e-a-corto-di-missili-per-la-difesa-aerea-a-fronte-di-una-domanda-crescente/