Esteri: Il primo drone Turco ad ALA Volante diventa realtà

Roma, 30 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Società Turca “TAI” ha presentato le prime immagini del nuovo drone progettato sul modello stealth, denominati ad ala volante.

Il 18 marzo 2023 ha segnato un’altra pietra miliare nella Storia del programma dei droni della Turchia perché il colosso della produzione aeronautica del paese, la Turkish Aerospace Industries (TAI), ha pubblicato le prime foto del TAI Anka-3 che nelle intenzioni dei suoi progettisti dovrebbe diventare il primo vero UCAV stealth turco progettato secondo il modello della cosiddetta “ala volante”, anche noto come “tuttala”.

Nelle foto, rapidamente diffuse online, è possibile notare che il velivolo senza pilota presenta due droni bersaglio TAI ŞİMŞEK agganciati, uno sotto ciascuna delle due semiali.

In realtà, al di là dell’annuncio, corredato da relative fotografie, la TAI non si è spinta oltre e nessuna informazione relativa alle prestazioni del mezzo è trapelata, se si esclude l’indiscrezione (assolutamente non verificabile allo stato attuale) che il velivolo a pilotaggio remoto dovrebbe avere un peso massimo al decollo di circa 7 tonnellate a pieno carico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/la-turchia-presenta-il-prototipo-di-un-nuovo-ucav-stealth

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post