Esteri, Il regno unito punta sul carro armato di terza generazione

Roma, 23 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – 23.

Armatura potenziata, cannone a canna liscia da 120 mm, e tanto altro ancora. Sono queste le caratteristiche del Challenger 3, il nuovo carro armato presentato da Rheinmetall durante l’evento “Defence Vehicle Dynamics” organizzato dall’esercito britannico, che andrà a rimpiazzare quei Challenger 2 che sono stati la spina dorsale delle forze corazzate di Sua Maestà per molti anni. Il Challenger 3 assieme al veicolo da combattimento “Ajax” e al veicolo da trasporto truppe “Boxer”, costituirà il nucleo corazzato del programma “Future Soldier” dell’esercito britannico, che mira alla modernizzazione le forze armate di Londra oltre il 2030. 

Ad affermarlo è stato il Ministero della Difesa britannico John Healey in persona, in un video pubblicato sulla piattaforma X. Healey ha anche evidenziato che “Il Challenger 3 porterà una letalità senza precedenti sui campi di battaglia del futuro”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/09/challenger-3-ecco-il-carro-armato-next-generation-del-regno-unito/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post