Esteri: in Argentina sventato attentato contro ebrei

Roma, 18 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Evidentemente la situazione medio oriente influisce anche in altri territori, infatti in argentina è stato sventato un attentato contro Ebrei e Cristiani, ecco i dettagli.

Sventato in Argentina un attacco terroristico contro ebrei e cristiani. Una cellula terroristica islamista, infatti, che stava pianificando di commettere attacchi, è stata smantellata dalla Polizia federale argentina (PFA) a Mendoza ed in altre località del Paese. Al momento risultano arrestate otto persone per presunta attività terroristica, ma si attendono gli sviluppi di ulteriori raid condotti in contemporanea. Secondo quanto emerso dalle indagini, le persone catturate sono sospettate di finanziare e reclutare soggetti da radicalizzare. Nel corso delle perquisizioni, inoltre, sono stati sequestrati coltelli, 14 pistole, telefoni cellulari e computer che saranno oggetto di ulteriori analisi.

Argentina, attacco terroristico contro ebrei: le indagini dell’Antiterrorismo

Secondo fonti locali, la Divisione antiterrorismo argentina, avrebbe condotto una serie di raid volti a smantellare un’organizzazione coinvolta nel traffico illegale di stranieri dalla Bolivia all’Argentina, la maggioranza dei quali provenienti da Pakistan e Afghanistan, alcuni di essi appositamente preselezionati per il loro credo islamista. Il tutto era facilitato dall’adesione di Argentina, e successivamente dalla Bolivia, al Mercosur, al Mercato comune dell’America meridionale, istituito nel marzo 1991 con il trattato di Asunción inizialmente da Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, mentre il Venezuela vi è entrato a fare parte nel 2006, ma attualmente sospeso a seguito della crisi politica ed economica che ha colpito il paese. In un secondo momento hanno aderito come partner economici anche Cile, Bolivia, Perù, Colombia ed Ecuador. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://ofcs.report/internazionale/argentina-sventato-attacco-terroristico-contro-ebrei-e-cristiani/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post