Esteri: in Niger manifestazioni Pro Russia

Roma, 25 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Una manifestazione in Niger contro il costo della vita ed il rincaro dei carburanti, hanno visto sfilare numerose persone con bandiere russe inneggiando Putin.

il Movimento M62 che riunisce una ventina di strutture della società civile e dei sindacati ha organizzato a Niamey una marcia seguita da un incontro davanti all’Assemblea Nazionale (il Parlamento monocamerale del Niger). Gli obiettivi della manifestazione erano di protestare contro l’alto costo della vita, l’aumento del prezzo del diesel, la presenza della forza Barkhane ed esprimere il proprio sostegno e solidarietà al popolo maliano nella difesa della loro sovranità e il loro rinvio al Consiglio di Sicurezza contro la Francia per aver sostenuto il terrorismo. Anche tra le strade di Niamey, nelle proteste contro la forza anti-jihadista francese “Barkhane” si sono viste bandiere russe al grido di “Barkhane out”, “Viva Putin e la Russia”.

Il risentimento contro la Francia e la missione “Barkhane” si è sviluppato negli ultimi anni a causa dei numerosi massacri jihadisti nel Sahel che hanno creato un senso di insicurezza nella popolazione, contribuendo a delegittimare le autorità statali e spostando il consenso popolare a favore delle autorità golpiste.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/manifestazioni-pro-russia-niger-mentre-continuano-morire-militari-onu

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post