Esteri: la flotta degli USA sperimenta nuovi metodi di rifornimento

Roma, 14 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dagli stati uniti arrivano notizie di nuove sperimentazioni, questa volta riguarda il metodo di rifornimento delle navi a largo e in navigazione.

L’US Navy ha completato un altro esperimento di ricarica “in mare” di celle di lancio verticali per missili (VLS) con uno dei suoi DDG. Le virgolette sono dovute al fatto che, a differenza dello storico UNREP missilistico (Underway Replenishment) condotto con l’incrociatore USS CHOSIN (CG-65) rifornito dalla USNS WASHINGTON CHAMBERS (T-AKE-11), in questo esperimento le navi erano sì al largo, ma ferme all’ancora e in ottime condizioni meteo.

A luglio l’unità logistica USNS GOPHER STATE (TACS-4), una “nave-gru” da trasporto della Riserva, è stata impiegata per trasferire canister/lanciatori Mk-41 a bordo del caccia USS FARRAGUT (DDG-99, in foto), ancorato al suo fianco. L’evoluzione è stata parte dell’esercitazione LARGE SCALE GLOBAL EXERCISE 2025.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/7472/nuovo-esperimento-di-ricarica-vls-in-mare-per-l-rsquo-us-navy

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post