Esteri, la questione tra Israele e Iran ancora calda

Roma, 23 maggio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La questione aperta qualche mese fa tra l’Iran e Israele sembra ancora senza soluzione, anzi dai media in USA giungono notizie preoccupanti nei confronti delle centrali nucleari.

Un attacco israeliano all’Iran rappresenterebbe una rottura con il presidente Donald Trump, che sta cercando in tutti i modi di percorrere la via diplomatica con il regime di Teheran ed evitare l’ampliamento del conflitto nella regione. I funzionari avvertono che non è chiaro se i leader israeliani abbiano preso una decisione definitiva. Se e come Israele attaccherà dipenderà probabilmente da cosa il governo Netanyahu penserà dei negoziati statunitensi con Teheran sul suo programma nucleare. Ma «la probabilità di un attacco israeliano contro un impianto nucleare iraniano è aumentata significativamente negli ultimi mesi», ha affermato un’altra fonte vicina all’intelligence statunitense sulla questione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-allerta-dei-media-usa-per-l-iran-tel-aviv-sta-per-attaccare-le-centrali/ar-AA1Ffcq8

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post