Esteri: La Turchia bombarda ancora la città siriana

Roma, 24 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sono trascorsi pochi giorni dall’attentato ad istabul, così la Turchia ha deciso di bombardare la città siriana di Kobane, approfondiamo.

A pochi giorni dall’attentato di Istanbul e dopo che il presidente Recep Tayyip Erdogan ha accusato dell’attacco il Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK), ieri la Turchia ha lanciato una serie di attacchi aerei durante l’operazione “Pence Kilic” colpendo obiettivi curdi in Siria ed Iraq.

Il PKK, però, ha negato qualsiasi ruolo nell’attentato del 13 novembre, il più mortale in cinque anni dopo un’ondata di attacchi tra il 2015 e il 2017.

I bombardamenti sono stati attuati da droni su una base nel nord-est della Siria utilizzata dalle forze curde e dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti e sono proseguiti con l’artiglieria turca sulla città di Kobane, nel nord della Siria, controllata dalle forze democratiche siriane a guida curda e nelle città di Tel Rifat, Derbysia e Derik.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/la-turchia-bombarda-ancora-kobane-nuove-prospettive-russo-turche-siria

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post