Roma, 24 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Microsoft si allea con la società Anduril e diventa co-fornitore per i servizi software per i visori in dotazione alle forze armate degli stati uniti.
Presto il software targato Anduril sarà montato su un visore per i soldati americani sviluppato da Microsoft.
La startup di tecnologia della difesa Anduril Industries Inc. sta collaborando con il colosso di Redmond per migliorare le prestazioni dei nuovi occhiali da combattimento per l’esercito degli Stati Uniti, ha affermato Anduril giovedì. Le due aziende non hanno divulgato i termini finanziari della loro nuova collaborazione.
Anduril integrerà presto il suo software nel visore Integrated Visual Augmentation System (Ivas) sviluppato da Microsoft per l’esercito statunitense nel 2021. Gli occhiali, basati su visori per realtà virtuale, sono pensati per offrire ai soldati tutto, dalla capacità di visione notturna agli avvisi di minacce aeree in arrivo. Sebbene le versioni precedenti di Microsoft abbiano riscontrato problemi con i militari che lamentavano nausea e mal di testa, l’esercito ha elogiato una versione migliorata e più sottile.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/microsoft-anduril-visori-esercito/