Roma, 14 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo Yemen decide di dare un colpo decisivo al terrorismo del gruppo armato degli Houti, mettendo in campo l’esercito con 80mila soldati.
Il governo dello Yemen è pronto a schierare 80mila soldati per sconfiggere gli Houthi. Secondo un rapporto pubblicato venerdi’ dai media statali emiratini, il governo starebbe preparando un assalto per riconquistare il porto di Hodeidah, nello Yemen occidentale, caduto sotto il controllo degli Houthi.
Hodeidah è considerato uno dei porti chiave dello Yemen ed era una delle principali fonti di importazione di cibo prima della guerra. Il governo yemenita è pronto a schierare quasi 80.000 soldati per quella che sarebbe la più grande offensiva della guerra civile e preparerebbe anche il terreno per un assalto alla capitale Sanaa, sotto il controllo degli Houthi dal 2014.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/yemen-prepara-la-controffensiva-contro-gli-houthi-in-campo-80mila-soldati/ar-AA1COkft