Estero: Anche i turchi perdono un drone sopra Tripoli

Roma, 15 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il velivolo è stato abbattuto mentre sorvolava la zona di Ain Zara. (Segue articolo). – Le forze fedeli al generale Khalifa Haftar hanno abbattuto un drone (UAS) di fabbricazione turca Bayraktar TBD 2 durante i combattimenti a sud di Tripoli con le milizie leali al governo di Accordo nazionale (GNA) del premier Fayez al-Serraj. Lo hanno riferito ieri fonti della sicurezza.

Il velivolo è strato abbattuto mentre sorvolava la zona di Ain Zara, nei pressi del vecchio aeroporto internazionale da tempo non più utilizzato, a 12 chilometri in linea d’aria a sud-est del centro di Tripoli.

Negli ultimi tempi la contraerea dell’LNA, basata su batterie mobili di costruzione russa Pantsir S forniti dagli Emirati Arabi Uniti ha ottenuto diversi successi abbattendo per errore anche due UAS Reaper, uno italiano e uno statunitense.

Il comando USA per l’Africa (AFRICOM) sospetta che la difesa aerea dell’LNA sia gestita anche dai contractors russi del Gruppo Wagner la cui presenza al fianco delle truppe di Haftar è segnalata da diverse fonti in crescita.

Sempre ieri a Tripoli il comando delle milizie fedeli al GNA ha annunciato la distruzione di “quattro blindati emiratini” delle forze del generale Haftar, con l’uccisione di un numero imprecisato di occupanti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2019/12/anche-i-turchi-perdono-un-drone-sopra-tripoli/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post