Estero: Prima donna a pilotare il super jet da caccia F-35B

Roma, 20 Ago 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – «Un’esperienza esilarante». E il suo sorriso stampato in faccia lo conferma. Anneliese Satz, 29 anni, è la prima “Marine” a pilotare il super jet tecnlogico F-35B.

L’ultimo arrivato dell’aviazione statunitense è sfrecciato ai comandi della capitana nata a Boise, nell’Idaho: «Il programma di simulazione ti prepara accuratamente per il primo decollo. Ma l’esperienza nei cieli è davvero esaltante».

La Satz ha oltre 300 ore di volo nel suo curriculum. Ora parteciperà alle azioni dello squadrone d’attacco 121, di base a Iwakuni (Giappone).

Prima di diventare una militare, Anneliese Satz era un pilota di elicotteri commerciali. E proprio questo lavoro le ha fatto capire tutto il suo potenziale: «A ogni scuola di formazione a cui ho partecipato ho sempre dato il meglio di me stessa. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/mind_the_gap/aereo_caccia_f35b_anneliese_marine-4680325.html

Condividi questo post