Estero: Trump rimpatria altri 4000 soldati dall’Afghanistan

Roma, 17 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Il segretario dalla Difesa Mark Esper ha spiegato che l’America rimarrà concentrata sulla “lotta al terrorismo”. Segue. – Trump ha fatto anticipare dal suo staff che auorizzerà il ritiro di “oltre 4000 soldati” dall’Afghanistan, facendo scendere l’impegno a meno di 8 mila uomini entro dicembre 2019.

Nel frattempo riprendono i colloqui di fra Stati Uniti e Taleban, condotti dall’inviato speciale Zalmay Khalizad. Non verranno rimpiazzati alcuni contingenti in rotazione e verrannno richiamate in patria alcune unità-

Il capo della difesa americana, il generale Mark Milley, in una audizione del Congresso ha ocnfermato che intenderebbe trasformare la presenza americana in una operazione “anti-terrorismo”, con prevalenza di forze speciali e senza la presenza di reparti su tutto il territorio.

Da 13mila uomini si passerebbe ad un migliaio, si e no. Il segretario dalla Difesa Mark Esper rinforza il concetto, spiegando che l’America rimarrà concentrata sulla “lotta al terrorismo”.

ISTRUZIONE ALLE FORZE LOCALI. 5 mila soldati USA sono impegnati in missioni anti-terrorismo , mentre circa ottomila si occupano di addestramento delle truppe afghane, che conitnuano però ad essere molto carenti , nonostante 18 anni di presenza e supporto di truppe occidentali.

L’inefficienza e la corruzione di polizia ed esercito locali sono stati anche denunciatidal Washington Post, mentre ogni giorno si regostrano attacchi mortali ai danni di casernme e strutture militari afgane con diverse decine di morti. Ultimo caso venerd’ 13 dicembre, con 23 soldati dell’ANA uccisi durante un attacco. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/afganistan-trump-rimpatria-altri-4000-soldati/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post